Moreway crea un'offerta a livello personale per affrontare cambiamenti e incertezze.
Attraverso un sostegno empatico e una consulenza professionale, imprenditori e manager imparano a comprendere le sfide, a trovare accesso alle proprie risorse e a sviluppare strategie per uscire rafforzati dalla crisi.
Come è nato il progetto?
Come viene finanziato il progetto?
L'idea di una rete di supporto è nata perché alcuni dei fondatori hanno avuto esperienze con persone colpite. Purtroppo, alcune di queste storie di vita non hanno avuto un lieto fine, perché spesso queste crisi si concludono con il suicidio, in quanto molte delle persone colpite non vedono più una via d'uscita. È proprio qui che vediamo la nostra forza, perché non siamo un'altra organizzazione di assistenza sociale, ma piuttosto un'offerta specifica di imprenditori per imprenditori e manager.
L'obiettivo del progetto è offrire un aiuto specifico, perché non esiste una crisi standard. Il nostro team di professionisti affronta ogni caso individualmente e sviluppa strategie di soluzione congiunte. Lavoriamo su una base di copertura dei costi, simile a un progetto no-profit. I costi sostenuti sono a carico delle stesse persone colpite, anche se in casi finanziariamente difficili possiamo ricorrere a un "fondo di sostegno" della nostra rete di partner.
Che ruolo hanno i partner?
A quali competenze attinge il team?
I partenariati sono un pilastro importante del progetto. Solo quando si attira l'attenzione sul problema è possibile fornire aiuto. Con i loro contributi, i partner sostengono campagne di sensibilizzazione, conferenze e pubblicazioni. Inoltre, rendono possibile la consulenza in situazioni finanziariamente difficili, e dimostrano di condividere la nostra visione e che il benessere mentale dei loro dipendenti è importante per loro.
Il nostro team di consulenti è composto da coach professionisti, consulenti e psicologi con molti anni di esperienza professionale.
Queste competenze, lo scambio continuo e la formazione specifica costituiscono la base della consulenza con cui il nostro team può reagire correttamente alle situazioni iniziali in continua evoluzione.
Come funziona la consulenza?
Il Tau (Centro per lo sviluppo) con il suo team e i suoi consulenti è l'istituzione centrale. Lì sono stati creati il quadro e i presupposti giusti. Una discussione iniziale costituisce la base per il processo successivo, perché non esiste uno standard. Il nostro team di esperti si occupa della situazione individuale e decide insieme alla persona interessata il percorso da seguire. Per soluzioni specifiche, si possono consultare imprenditori volontari e istituzioni (ad esempio banche, associazioni, ecc.).